Tecnologie

Sightlogix

Telecamere intelligenti termico-visibile per la protezione perimetrale

SightLogix è stato il primo produttore a livello mondiale ad introdurre la capacità di rilevare non solo la presenza ma anche la posizione di un target in coordinate GPS su mappa attraverso la sola analisi del flusso video termico a partire dall’anno della sua fondazione nel 2004.

Oggi SightLogix offre un’ampia gamma di telecamere a singolo e doppio sensore termico-visibile con la capacità di effettuare videoanalisi contemporaneamente su entrambe le ottiche, unendo al meglio le performance della visione diurna con quella termica.

SightLogix è l’unico produttore a certificare le distanze di rilevamento automatico di un target con un dato preciso all’interno del datasheet, a conferma dell’affidabilità della tecnologia largamente utilizzata a livello internazionale per la protezione di siti ad elevata criticità.

Video Gallery

Caratteristiche tecniche

Le telecamere SightLogix sono disponibili in 3 differenti serie:

Serie Sensore Range rilevamento persone
SightSensor HD termico-visibile Fino a 100m
SightSensor TC termico-visibile Fino a 195m
SightSensor NC solo termico Fino a 595m

Le telecamere SightSensor HD e SightSensor TC sono dotate di un doppio sensore termico e visibile per unire i vantaggi dell’affidabilità del rilevamento nel termico con quelle attuabili nel visibile.

Le telecamere SightSensor HD e SightSensor TC termico-visibile includono la funzionalità Dual-Sensor Analytics (DSA), una potente innovazione che rileva i target su entrambi i sensori termico e visibile contemporaneamente per un’elevata precisione di rilevamento e falsi allarmi ridotti quando le condizioni lo richiedono.

Il video termico è stato a lungo riconosciuto come un eccellente metodo per il rilevamento di un target umano perché vede al buio e ignora le ombre e i riflessi causa di falsi allarmi. Allo stesso tempo, ci sono situazioni durante il giorno in cui anche il video visibile può rilevare con elevata affidabilità un target, offrendo dettagli importanti della scena per aiutare il processo decisionale analitico.

Confrontando contemporaneamente l’attività di ciascun sensore indipendente, DSA rileva, rifiuta e convalida l’attività termica e visibile in tempo reale, fornendo un risultato di sicurezza altamente affidabile.

Le telecamere SightSensor NC dotate di solo sensore termico sono disponibili in due versioni, con risoluzione a 320×240 e con risoluzione 640×480 per le applicazioni più critiche dove è richiesta un’immagine termica più definita ed una inquadratura più ampia.

Tutta la gamma di telecamere SightLogix si distingue dai competitor per l’elevata qualità delle immagini termiche grazie all’utilizzo di complessi algoritmi di stabilizzazione ed incremento della nitidezza della scena che garantiscono una maggiore efficacia in condizioni ambientali difficili ed un maggiore range di rilevamento.

La funzionalità di georeferenziazione del target rende le telecamere è fondamentale nella protezioni di siti ad elevata criticità dove è necessario poter seguire i movimenti dei potenziali intrusi in tempo reale su mappa in modo da velocizzare i tempi di risposta ad un eventuale attacco.

VANTAGGI DELLA SOLUZIONE

Doppio sensore termico-visibile per un controllo ottimale di ogni situazione

Immagini nitide e contrastate grazie a potenti algoritmi di ottimizzazione che rendono più efficace gli algoritmi di analisi video

Georeferenziazione dei target su mappa in coordinate GPS facilitano il compito degli operatori

Dual Sensor Analytics, videoanalisi applicata contemporaneamente sia sul sensore termico che visibile per una maggiore efficacia e riduzione dei falsi allarmi

Controllo automatico di telecamere PTZ per l’inseguimento del target su coordinata GPS

Tecnologia estremamente affidabile, con grado di protezione IP66 per l’operatività in qualsiasi condizione ambientale e range di lavoro da -40° a +60°

Maggiori informazioni?
Contattaci ora.

Un nostro consulente è a tua disposizione per illustrarti i nostri prodotti e soluzioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la privacy policy