Software

INTELLIDETECT

Trasforma le telecamere in Radar e riduce i falsi allarmi

IntelliDetect è un modulo software sviluppato da Crisma Security unico sul mercato in grado di dotare ogni telecamera fissa o PTZ di funzionalità tipiche dei sistemi Radar.

Grazie all’utilizzo di avanzate tecniche di Computer Vision consente di rilevare e classificare i target con estrema precisione, riducendo il numero dei falsi allarmi di oltre il 90% rispetto ai sistemi di analisi video tradizionali.

Una volta intercettato un target, tutti gli spostamenti vengono tracciati su una mappa interattiva (Es. Google Maps), in questo modo gli operatori di sicurezza possono seguire i movimenti degli intrusi in tempo reale all’interno dell’area monitorata.

IntelliDetect è integrato con i principali sistemi di Video Management disponibili sul mercato, fra cui Milestone XProtect e Genetec Security Center e consente la creazione di regole di analisi flessibili che possono essere adattate facilmente a qualsiasi scenario di sicurezza fra cui: la possibilità di definire zone multiple di analisi, decidere la tipologia di target da rilevare in ogni zona (persone, veicoli o entrambi), definire delle fasce orarie di attivazione/disattivazione, impostare degli allarmi in base al percorso seguito dall’intruso (Es. dall’esterno verso l’interno), visualizzare su mappa gli allarmi in tempo reale e lo storico dei percorsi effettuati dagli intrusi, attivare uno o più uscite per l’accensione automatica di luci o di sirene, attivare un sistema di allarme esistente.

Intellidetect 2 target

Intellidetect PTZ

Caratteristiche tecniche

IntelliDetect è disponibile in tre diverse versioni:

  • IntelliDetect Standard: utilizzabile con qualsiasi telecamera fissa, consente il rilevamento, la classificazione ed il tracciamento dei target su mappa in tempo reale. Una singola telecamera consente il rilevamento di un target fino a 150m di distanza.
  • IntelliDetect PTZ Scan: utilizzabile con qualsiasi telecamera PTZ, consente la definizione di un percorso di scansione automatica dell’area da monitorare effettuando contemporaneamente rilevamento, classificazione e tracciamento dei target su mappa in tempo reale. Una singola telecamera PTZ può controllare a 360° la presenza di target nel raggio di 150-200m.
  • IntelliDetect Validator: utilizzabile per validare gli allarmi generati da altri sistemi (es. barriere a microonde, cavo microfonico, telecamere termiche, radar ecc.), una telecamera PTZ controllata automaticamente inquadra la zona di allarme e verifica la presenza di un potenziale target, l’allarme viene inoltrato all’operatore solo se è stato confermato da IntelliDetect Validator, tale tecnica consente una riduzione dei falsi allarmi di oltre il 90%.

IntelliDetect è compatibile con qualsiasi sistema di videosorveglianza consentendo la conservazione dell’investimento su impianti già realizzati, ma con la possibilità di trasformarli in sistemi attivi di ultima generazione per il rilevamento delle intrusioni con funzionalità tipiche dei radar.

IntelliDetect può essere fornito sia come modulo software, sia come appliance preconfigurata per la gestione di un determinato numero di flussi video ed è compatibile sia con sistemi basati su NVR/XVR che con sistemi software di Video Management.

L’architettura dell’impianto esistente resta invariata e l’integrazione è intuitiva, IntelliDetect produce alcuni flussi video aggiuntivi contenenti gli eventi di allarme che verranno acquisiti nei sistemi esistenti come semplici telecamere o come pagine web nel caso della mappa che mostra la posizione dei target in tempo reale.

Gli allarmi possono essere propagati ai vari sistemi in due modalità;

  • Integrazione nativa via SDK disponibile per Milestone XProtect e Genetec Security Center
  • Integrazione attraverso Input/Output di allarm

Tutte le versioni di IntelliDetect sono dotate della esclusiva funzione di georeferenziazione del target che consente di visualizzare la posizione dell’intruso in tempo reale su mappa di Google.

VANTAGGI DELLA SOLUZIONE

Trasforma i sistemi di videosorveglianza in sistemi attivi per il rilevamento automatico degli intrusi

Funziona con tutte le telecamere fisse e PTZ sia analogiche che IP

Classifica e filtra i target (Persone, Veicoli) specificando una percentuale di confidenza

Segue i movimenti dei target su mappa generando le tracce sulla base delle posizioni GPS

Elimina i falsi allarmi con filtri evoluti basati su Intelligenza Artificiale ed analisi prospettica della scena

E’ integrato con i principali VMS di imercato

Gestisce regole di allarme avanzate in base alla tipologia, alla posizione ed al movimento dei target

Maggiori informazioni?
Contattaci ora.

Un nostro consulente è a tua disposizione per illustrarti i nostri prodotti e soluzioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la privacy policy